martedì 30 ottobre 2012

Base Concentrato di Luce L'Oreal

In questo ultimo anno si è sentito parlare tanto dei primer, ed ecco spuntare un primer viso, primer occhi, primer labbra...
Ma come abbiamo fatto senza fino ad ora???
Per me è semplice...lo uso molto poco.
Ma questo primer, che cos'è?
Si tratta di una crema un pò colorata o  perlacea e luminosa che va stesa prima di qualsiasi altro make-up.
Serve per creare punti luce sugli zigomi, per cancellare piccole imperfezioni e far durare di più il trucco.
Ho letto che Cindy Crawford ne miscela qualche goccia al fondotinta ottenendo un risultato più luminoso e coprente.
Ed ecco che mi balena in testa l'idea che devo assolutamente averlo, e così  parto in quarta e mi fiondo in profumeria e con un modesto budget di 20 euro decido di comprare
 il primer L'Oreal Lumi Magique.
La confezione è comoda ed essenziale, sta in qualsiasi beauty case, anche i più piccoli.
La texture è di consistenza media, bianca perlescente e dolcemente profumata.
Sul viso si stende bene, asciuga con rapidità e non unge la pelle.


Si può utilizzare anche sulla pelle abbronzata perchè non la schiarisce ma la illumina!
Ho applicato il primer sul viso e ho steso il fondotinta ottenendo un risultato eccellente.
Ma il fondotinta, dura davvero di più con il primer?
Devo ammettere che, nel mio caso, allunga la durata del fondotinta di un 
paio d 'ore, forse perchè utilizzo un fondotinta che sulla mia pelle dura già il necessario, ma sicuramente il primer illumina ulteriormente il mio incarnato.
Preciso che il primer non lo uso tutti i giorni ma solo in occasioni "speciali" perchè di fatto, sono già pienamente soddisfatta della durata del mio fondotinta e poi perchè, pur non essendo una fanatica degli inci, il primer è pieno zeppo di siliconi, e utilizzando il fondotinta tutti i giorni dal mattino alla sera, ho già la mia dose quotidiana di schifezzine chimiche e comedogene sul viso.
Nonostante questo, mi trovo meglio metterne una goccia assieme al fondotinta e mescolarlo bene prima di procedere all'applicazione.
Non mi resta che promuovere questo prodotto, anche se fino ad ora ho vissuto bene anche senza.
Adesso non mi resta che adeguarmi alla massa e provare un primer occhi e un primer labbra...
Voi ragazze come avete "vissuto" l'esperienza del primer?


6 commenti:

  1. io il primer lo uso solo quando non ne posso fare a meno... mi trovo bene con il magix di avon...ma in futuro vorrei provarne altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magix di avon?
      Devo provarlo..
      Di avon uso da più di 6 anni la matita occhi e guai a cambiarla!!!!

      Elimina
  2. Ciao! Io ho usato questo primer non e'male;)
    Sweetymakeupcandy .blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Si per quel poco che lo uso mi sono trovata bene...

    RispondiElimina
  4. L'unico primer che uso è quello occhi e non sempre.. solo quando metto l'ombretto scuro.. l'unico che ho provato è quello KIKO ma voglio provarne altri.. ho la sensazione che lasci sotto dei micro granuli che sembra sabbiolina..ciao un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per gli occhi mi sono trovata bene con Highlighter Pen della Essence.
      Non è esattamente un primer, ma un illuminante per gli occhi.
      Provalo e fammi sapere.

      Elimina